The Worldwide Journal

Ciao, sono Lisa.

Abito a Bergamo ma non riesco a stare ferma qui, e la colpa è dei miei genitori, che fin da piccola mi scarrozzavano in giro in camper ogni weekend. Forse è per questo che ho imparato a viaggiare con lo stretto indispensabile: zaino in spalla, e via! Quando sono cresciuta ho avuto la possibilità di studiare Lingue e Letterature Straniere e di vivere per un po’ in Spagna e in Francia: ciò è stato carburante per la mia voglia di scoprire il mondo.

Ogni giorno libero per me è sinonimo di scoperta, e infatti sono un’organizzatrice seriale di gite fuori porta nel fine settimana. Non è necessario andare lontano per scoprire qualcosa di nuovo! E poi, ho le Prealpi Orobiche a due passi.

Ho fondato The Worldwide Journal perché oltre a viaggiare amo scrivere. In questo blog troverete il mio modo di esplorare il mondo: pianifico in autonomia, cerco luoghi autentici e poi mi immergo nella storia più o meno recente, nell’arte e nella cucina tipica dei posti che visito. Credo infatti che il viaggio vada vissuto con tutti i sensi e con la mente libera da pregiudizi, per capire il più possibile la cultura che ci ospita e rispettarla. Prediligo i viaggi con i mezzi pubblici e, nei limiti del possibile, con le mie stesse gambe.

Mi sono mai pentita dei chilometri a piedi, dei lunghi viaggi con mezzi di fortuna, di aver ordinato piatti immangiabili? Molto spesso, ma il disagio è parte del viaggio. Altrimenti non avrei nulla da raccontare!

Quando non viaggio, leggo. Soprattutto libri che parlano di luoghi e tempi lontani. E ve ne parlo su The Worldwide Journal.

Ti piace quello che scrivo? Trovi altri miei articoli qui:

HermesMagazine

I Weekendieri

Prendere il Volo

Blog VisitBergamo

E(i)sordi Rivista Letteraria

Pequod Rivista

Non solo articoli! Trovi un mio breve racconto nel primo volume del libro “Professione Viaggiatore” edito da Idrovolante nel 2020.

hermes magazine

weekendieri

Badge migliori blogger Travel365