Dimmi come viaggi e ti dirò che libro leggere!

che libro leggere

Dopo un anno faticoso, finalmente tira aria di vacanze! Immagino che anche tu stia iniziando a prenotare hotel, preparare valigie o…sognando le prossime ferie! E in questo caso, hai già deciso che libro leggere per accompagnare il tuo viaggio?

Se ti serve qualche consiglio, ti aiuto con un piccolo test. Segnati le risposte e alla fine dell’articolo troverai i risultati.

Se ne hai voglia, fai uno screenshot e condividi il tuo risultato nelle storie di Instagram: sono curiosa di vedere che cosa ti esce!

Buon divertimento 🙂

Dimmi come viaggi e ti dirò che libro leggere: test

PER TE “VACANZE” SIGNIFICA

a. relax

b. scoperta

c. vita notturna

d. avventura

 

CON QUALE MEZZO PREFERISCI VIAGGIARE?

a. auto

b. treno

c. aereo

d. con le mie gambe!

 

DOVE PREFERISCI ALLOGGIARE?

a. hotel

b. ostello

c. bed & breakfast

d. campeggio

 

LA META IDEALE

a. un’isola incontaminata

b. una città d’arte

c. il bar sulla spiaggia

d. la montagna

 

LA PARTE MIGLIORE DELLE VACANZE

a. la sveglia tardi

b. l’arrivo in una città mai vista prima

c. l’aperitivo al tramonto

d. camminare per chilometri

 

CON CHI PREFERISCI VIAGGIARE?

a. in coppia

b. con chi capita, pur di andare

c. con gli amici

d. da sola/o

 

E quindi, che libro leggere?

MAGGIORANZA DI RISPOSTE A

In vacanza ti piacciono i ritmi lenti e preferisci non faticare troppo, godendoti la natura. Per questo ti consiglio Patagonia Express di Luis Sepulveda: scorrevole come un pomeriggio passato nel verde a fantasticare su luoghi lontani e paesaggi sconfinati mentre ti rilassi all’ombra!

che libro leggere

MAGGIORANZA DI RISPOSTE B

Non ti fai mancare nulla: non è vacanza senza ritmi stretti ed itinerari dettagliati per visitare il più possibile: città, musei, luoghi insoliti e molto altro! La tua fame di nuove scoperte va alimentata con un grande classico della letteratura di viaggio: On the Road di Jack Kerouac.

che libro leggere

MAGGIORANZA DI RISPOSTE C

Cosa c’è di meglio di un locale dove divertirsi con gli amici in riva al mare? Per una vacanza all’insegna del divertimento ti consiglio Solo Bagaglio a Mano di Gabriele Romagnoli. Un libro breve, leggero, che scorre velocemente come una giornata in spiaggia dove ti porti solo l’indispensabile: crema solare e spensieratezza.

che libro leggere

MAGGIORANZA DI RISPOSTE D

Ami la montagna in tutta la sua asprezza e allo stesso tempo per tutto il calore che riesce a darti? Resto qui di Marco Balzano è il libro che fa per te! Una bella e triste storia (vera) che parla di sofferenza e amore viscerale, scritta con estrema semplicità. Perfetto per le pause al rifugio dopo le lunghe camminate.

che libro leggere

 

Caro viaggiatore, spero che questo test ti sia piaciuto e che tu abbia preso qualche spunto per le tue prossime letture! A questo link se vuoi trovi altri consigli, oppure ti aspetto su Instagram!

A presto!

Lisa

Ciao, sono Lisa!
Ho fondato The Worldwide Journal per condividere le mie più grandi passioni: viaggiare, scrivere e leggere.
Quando non faccio queste cose vado a camminare in montagna, a visitare una mostra d'arte o a bere una birra. Ho un debole per i soffitti affrescati, i cactus e la storia sovietica.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *