Dopo un anno faticoso, finalmente tira aria di vacanze! Immagino che anche tu stia iniziando a prenotare hotel, preparare valigie o…sognando le prossime ferie! E in questo caso, hai già deciso che libro leggere per accompagnare il tuo viaggio?
Se ti serve qualche consiglio, ti aiuto con un piccolo test. Segnati le risposte e alla fine dell’articolo troverai i risultati.
Se ne hai voglia, fai uno screenshot e condividi il tuo risultato nelle storie di Instagram: sono curiosa di vedere che cosa ti esce!
Buon divertimento 🙂
Cosa trovi in questo articolo
Dimmi come viaggi e ti dirò che libro leggere: test
PER TE “VACANZE” SIGNIFICA
a. relax
b. scoperta
c. vita notturna
d. avventura
CON QUALE MEZZO PREFERISCI VIAGGIARE?
a. auto
b. treno
c. aereo
d. con le mie gambe!
DOVE PREFERISCI ALLOGGIARE?
a. hotel
b. ostello
c. bed & breakfast
d. campeggio
LA META IDEALE
a. un’isola incontaminata
b. una città d’arte
c. il bar sulla spiaggia
d. la montagna
LA PARTE MIGLIORE DELLE VACANZE
a. la sveglia tardi
b. l’arrivo in una città mai vista prima
c. l’aperitivo al tramonto
d. camminare per chilometri
CON CHI PREFERISCI VIAGGIARE?
a. in coppia
b. con chi capita, pur di andare
c. con gli amici
d. da sola/o
E quindi, che libro leggere?
MAGGIORANZA DI RISPOSTE A
In vacanza ti piacciono i ritmi lenti e preferisci non faticare troppo, godendoti la natura. Per questo ti consiglio Patagonia Express di Luis Sepulveda: scorrevole come un pomeriggio passato nel verde a fantasticare su luoghi lontani e paesaggi sconfinati mentre ti rilassi all’ombra!
MAGGIORANZA DI RISPOSTE B
Non ti fai mancare nulla: non è vacanza senza ritmi stretti ed itinerari dettagliati per visitare il più possibile: città, musei, luoghi insoliti e molto altro! La tua fame di nuove scoperte va alimentata con un grande classico della letteratura di viaggio: On the Road di Jack Kerouac.
MAGGIORANZA DI RISPOSTE C
Cosa c’è di meglio di un locale dove divertirsi con gli amici in riva al mare? Per una vacanza all’insegna del divertimento ti consiglio Solo Bagaglio a Mano di Gabriele Romagnoli. Un libro breve, leggero, che scorre velocemente come una giornata in spiaggia dove ti porti solo l’indispensabile: crema solare e spensieratezza.
MAGGIORANZA DI RISPOSTE D
Ami la montagna in tutta la sua asprezza e allo stesso tempo per tutto il calore che riesce a darti? Resto qui di Marco Balzano è il libro che fa per te! Una bella e triste storia (vera) che parla di sofferenza e amore viscerale, scritta con estrema semplicità. Perfetto per le pause al rifugio dopo le lunghe camminate.
Caro viaggiatore, spero che questo test ti sia piaciuto e che tu abbia preso qualche spunto per le tue prossime letture! A questo link se vuoi trovi altri consigli, oppure ti aspetto su Instagram!
A presto!